Da un po' di tempo non pubblico i giudizi della degustazione dedicata al vegetariano, La serata di ieri però merita di essere sottolineata perchè mai nella stessa sera ci sono stati pareri così discordanti...
Il piatto più votato è stato il riso nero ecco la ricetta:
ingredienti per 4 persone
200g. di riso nero
100g .di ceci lessati
100g. di carciofi
1 radice di zenzero
un limone
olio evo
aromi misti:rosmarino, salvia, timo, ecc.
Procedimento
Se prendi i ceci già lessati falli saltare in padella in un filo di olio e rosmarino, altrimenti la sera prima metti in ammollo i ceci e lessali il giorno dopo e poi usali come da ricetta...
Pulisci i carciofi tenendoli in acqua e limone per non farli annerire, togliendogli anche la barbetta interna, poi affettali sottili e in poco olio e acqua stufali con la salvia e il timo e la radice di zenzero pelata e tagliata sottile, regola di sale e tieni al caldo.
Lessa il riso nero in abbondante acqua NON salata per 20 minuti, 5 minuti prima del termine regola di sale poi scola, manteca il riso in padella con della scorza di limone grattugiata e con un coppapasta forma un tortino, coprilo con i carciofi e i ceci, servi subito con un filo di olio a crudo.
Interessante questa ricetta...!!!
RispondiEliminaAdoro i ceci....e il riso nero...quindi la proverò il prima possibile!!!!
Ciao,mmmmmh...abbinamento interessante carciofi e ceci.
RispondiEliminaPer quanto riguarda i pareri opposti,secondo me non dipende dalla bonta' del menu',semplicemente le persone hanno aspettative e modi di mangiare totalmente diversi.
La curiosita',magari ha spinto a scegliere il vegetariano ma se non hai basi su cosa stai per metterti nello stomaco i risultati sono superficiali e deludenti.Manca ancora la cultura del buono e sano.
Questo riso lo farò senz'altro oggi.Gnamm,gnamm.
ciao Stefy come va? sempre all'erta! mi fa piacere sentirti, un caro saluto
RispondiElimina