martedì 3 maggio 2011

Lezioni di cucina








Un tempo da lupi... vento pioggia e freddo non hanno impedito lo svolgersi della lezione dedicata alla pasta fresca e ai pesti. il piatto più votato come gusto è stato il seguente, anche se poi è stato rivisitato per avere una preparazione , come dire,  più a portata "di mano":



Lasagnette verdi
con mozzarella di
bufala,
gamberi e pomodorini



INGREDIENTI

300 g di pasta fresca verde lavorata a sfoglie sottili
100 g. di mozzarella di bufala
10 gamberi
pomodorini
sale pepe zucchero
olio evo
pezzemolo



Procedimento

Lessate la pasta in acqua bollente con dell'olio per non fare appiccicare la pasta. Spadellare in un filo di olio i gamberi puliti
e tenete al caldo; tagliate a metà i pomodorini e intingeteli in un trito di pepe bianco e zucchero e appoggiate la parte “panata” su di una piastra rovente fino alla caramelizzazione dello zucchero e tenete da parte. Scolate la pasta con una schiumarola mettete un lembo nel piatto, riempite con la mozzarella tagliata a dadini, salata e pepata, coprite con un altro lembo di pasta, mettete di fianco un paio di gamberi e alcuni pomodorini, finite con un trito di prezzemolo.

2 commenti:

  1. ciao piacere di conoscerti ma tu sei bravissimo!!!!! cmq a quanto ho tutti dobbiamo partecipare con una ricetta ma non ho capito bene il fatto delle votazioni, vedremo.

    RispondiElimina
  2. Ciao volevo presentarmi visto che PER FORTUNA siamo nella stessa squadra!!!! inutile dirti che sei davvero bravo....buon lavoro!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...